SISTEMA RADIOCONTROLLATO DI SIGILLATURA ANTIFRODE DELLE AUTOBOTTI
Il sistema ATS è un robusto sistema elettronico radiocontrollato per la verifica di integrità dei sigilli attivi applicati sul mezzo.
È progettato per il controllo antifrode delle aperture normalmente non attive. L’ATS si basa su di una unità centrale connessa ad un sistema brevettato per gestire fino a 15 sigilli RIFID a codice unico e non ingannabile. L’unità centrale, attraverso un cavo dorsale centrale, legge continuamente la risposta dei singoli sigilli. La collocazione dei sigilli può essere decisa dal cliente in base alle proprie esperienze e necessità. Diversamente da altri sistemi meno flessibili, ATS può sigillare anche i singolo bulloni di serraggio (es.: flange).
La manipolazione, il danneggiamento, il taglio, il riscaldamento di uno dei sigilli causa la mancata risposta alla lettura dell’unità centrale. L’immediato invio di un allarme consente di avere conoscenza, in tempo reale, della manomissione e la precisa identificazione e posizione sul mezzo, del sigillo danneggiato. Questo riduce moltissimo i tempi di ispezione e ripristino della sicurezza antifrode.
L’ATS è stato progettato e realizzato per conferire i propri dati ad un concentratore che trasferisca tali dati al portale aziendale. Il concentratore può essere indifferentemente il DLC (vedere a parte) oppure un sistema di navigazione già installato a bordo del mezzo.
L’ATS può essere utilizzato anche per il controllo di trasporti specializzati di liquidi inquinanti, quando la sicurezza totale (best practice) è opportuna contro le perdite/spargimenti occasionali o intenzionali di tali liquidi.
IL SISTEMA ATS HA L’APPROVAZIONI ATEx E PUÒ ESSERE INSTALLATO IN ZONE A RISCHIO CLASSIFICATE COME “ZONA 1”
Il Sistema può essere personalizzato in base alle richieste del cliente.